Informazioni di viaggio

  • Partenza: Watamu/Diani/Nairobi JKIA
  • Arrivo: Canyon di Marafa
  • Durata: Mezza giornata

Il Marafa Canyon, conosciuto anche come “Cucina del Diavolo”, è un luogo surreale dove si raggiungono temperature infernali che, a seconda dell’ora del giorno, cambia colore. E’ la più grande depressione del Kenya ed attira il visitatore proprio per i suoi sorprendenti colori e per la sua morfologia incantevole e nello stesso tempo inquietante.

Viene chiamato dai locali “Nyari”, tradotto letteralmente “il posto che si rompe da solo”. E’ caratterizzato da roccia arenaria che, per effetto delle piogge e del vento, si è erosa nel corso dei millenni dando vita ad un canyon dalle mille sfumature di colore dove si alternano pinnacoli, burroni, gole, guglie e pilastri di pietra con altezze che toccano i 30 metri, creando uno spettacolo che non ha eguali.

La veduta più affascinante si ha all’ora del tramonto, quando la luce del sole si unisce al colore della terra e le rocce assumono colori diversi che vanno dal bianco, al rosa, all’arancione, al rosso: un miracolo della natura unico.

E’ un’escursione molto suggestiva, da non perdere assolutamente.

Programma

Partenza direttamente dai vostri alloggi alle ore 15.00 in direzione Malindi, che si trova a circa un’ora e mezza di strada a nord di Watamu.

Arrivo a destinazione verso le 16.30, dopo un percorso tra grandi e affascinanti radure, villaggi, accaccie e baobab.

Si percorrono a piedi le vallate del canyon, alla scoperta delle straordinarie bellezze del posto, fino all’ora del tramonto, quando il sole calante si fonde con il rosso della terra dando vita ad un’atmosfera surreale.

Per chi desidera portare biscotti o indumenti ai bambini, vi è la possibilità di distribuirli. Questa è una zona molto povera e qualunque regalo è ben accetto. Il rientro è previsto intorno alle ore 20.00.

Recensioni

Aggiungi la tua Testimonianza
Pagina Iniziale Altri pacchetti